Ma come si può sopravvivere ad una società per cui non sei mai abbastanza?

🏊‍♀️ Benedetta Pilato è arrivata quarta alle Olimpiadi per un centesimo, un’impresa incredibile, ma che per alcuni non è abbastanza. Come ci si sente a vivere sotto il peso delle aspettative altrui? 🤔 🤔

🌍 Ci alziamo ogni mattina con il 𝗽𝗲𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝘀𝗽𝗮𝗹𝗹𝗲, un peso che sembra crescere ogni giorno di più. In una società che ci chiede costantemente di essere perfetti, e che ci intrappola in un ciclo infinito di richieste insaziabili, dove il 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗿𝗰𝗶 𝗰𝗶 𝗳𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗲𝗻𝗻𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝗮𝗱𝗲𝗴𝘂𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝘀𝗯𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗶. Questa continua rincorsa alla perfezione (che ci impongono gli altri) ci 𝗽𝗿𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝗴𝗮, ci lascia vuoti e insoddisfatti, perché in fondo, non importa quanto ci sforziamo, quanto possiamo essere felici dei nostri traguardi e della nostra felicità stessa, comunque non saremo mai abbastanza agli occhi di una società che trova sempre nuovi modi per farci sentire carenti.

✨ Credo che le parole della nostra @vanessadetommaso_psi, psicologa e psicoterapeuta, non abbiano bisogno di ulteriori aggiunte! 𝗡𝗼𝗻 𝗳𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗮 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼 𝗲 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗲 𝗮 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝘁𝘂𝗼 𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝘁𝘂𝗼𝗶 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶, 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶 𝗼 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶𝗮𝗻𝗼.

Prenota la tua visita