Home > I Professionisti > Valeria Sammicheli
Valeria Sammicheli
SPECIALISTA IN MEDICINA ESTETICA DEL VOLTO
Sono specialista in Medicina estetica del volto, intesa come branca della medicina per essere in armonia con sé stessi a qualsiasi età, perché i pazienti chiedono di migliorare il proprio aspetto, l’equilibrio e l’armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale, ma anche una necessità professionale ed una profonda esigenza spirituale.
Mi sono specializzata presso l’ Aesthetic Facial Medical School di Roma e ho conseguito il master europeo in Medicina estetica pratica presso l’istituto IAPEM di Milano.
Svolgo la mia attività come libero professionista, praticando trattamenti iniettivi e skincare coreana per i pazienti agofobici.
Mi occupo inoltre di trattamenti per pazienti oncologici.
Attualmente, sono iscritta all’Albo Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Livorno e collaboro con alcune strutture sanitarie della Toscana.
Medicina Estetica
- Tossina botulinica per trattamento del bruxismo, rughe e iperidrosi: utilizzate per ridurre le rughe di espressione. L'impiego della tossina a fini estetici contrasta la sudorazione eccessiva del viso; mentre, per scopi terapeutici, migliora lo stato di salute di un paziente affetto da bruxismo.
- Filler per il ripristino dei volumi persi: tecnica di lifting non chirurgico, la quale prevede l'inoculazione di acido ialuronico nel derma per rimodellare il volume di labbra sottili, zigomi e mento, e riempire rughe del viso ed altri segni dell'invecchiamento.
- Biostimolazione con vitamine e acido ialuronico: una procedura che dona alla pelle un'aspetto ringiovanito, tonico e compatto attraverso l'iniezione di sostanze riassorbibili da parte dell'organismo.
- Fili di trazione in PDO: rappresentano un trattamento di lifting non chirurgico, che dona alla pelle un effetto ringiovanito attraverso la produzione di nuove fibre di collagene.
- Trattamento lipolitico per borse e doppio mento
- Trattamento delle occhiaie
- Peeling medicali per melasma, rughe e acne: un trattamento della pelle impiegato per contrastare inestetismi di vario tipo quali: rughe, macchie cutanee, acne, melasma e rosacea.
- Trattamento coreano per pazienti agofobici: Un trattamento lifting-correttivo con fili di collagene a scomparsa e patch di collagene e acido ialuronico a trasferimento immediato un sistema innovativo antirughe ultra efficace e ultra invisibile.
- Trattamento Radiesse
- Utilizzo del laser al plasma per rimozione di macchie, fibromi penduli, xantelasmi e blefaroplastica non chirurgica: tecnica innovativa con la quale è possibile eliminare la cute in accesso della palpebra cadente, senza l'utilizzo del bisturi.
- Trattamento “MOLECOLE” per pazienti oncologici