Home > I Professionisti > Alessandro Perotti
Alessandro Perotti
UROLOGO E ANDROLOGO
Nel 2017 ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, con la votazione di 110/110 discutendo una tesi dal titolo “Introduzione della checklist operatoria nella resezione transuretrale del tumore di vescica. Quale impatto sui risultati oncologici?”.
Ho frequentato la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Pisa con votazione 110/110 e lode, appassionandomi alla Chirurgia urologica e dedicandomi in particolar modo alla Chirurgia ricostruttiva urogenitale e andrologica.
Ho inoltre conseguito il Master universitario di II livello in Chirurgia andrologica e Disforia di Genere presso l’Università di Trieste.
A marzo 2023 ho ricevuto la nomina a “Cultore della materia” per il Settore Scientifico Disciplinare MED/24 Urologia nel triennio accademico 2022-2025 per la commissione d’esame di Urologia nel Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa.
Da novembre 2023 rivesto il ruolo di Docente presso il Master di II livello in Chirurgia Andrologica e Ricostruttiva dell’Università di Pisa.
Andrologia
- Eiaculazione precoce
- infertilità maschile
- Disfunzione erettile
- Tumori ai testicoli
- Induratio penis plastica
- Pene piccolo o curvo
- Varicocele
- Fimosi
- Frenulo breve
- Idrocele
- Spermatocele
Urologia
- Ipertrofia prostatica benigna
- Stenosi dell’uretra
- Calcoli
- Infezioni vie urinarie
- Tumori (rene, vescica, prostata)
- Incontinenza
- Infezioni genitali maschili e femminili
- Prostatite